CAMPAGNOLI PROF. CARLO GINECOLOGO

Il Prof. Carlo Campagnoli è specialista di ginecologia endocrinologica. È stato docente di Ginecologia Endocrinologica presso la scuola di specializzazione in Ginecologia dell’Università di Torino dal 1971 al 2004. È stato inoltre primario di Ginecologia Endocrinologica all’Ospedale Sant’Anna di Torino dal 1989 al 2003. Attualmente svolge attività di libero professionista presso la Clinica Fornaca di Torino. Telefono: 011/5574721 o 011/5574355.

CURE PER LA STERILITA E LA SUBFERTILITA

Sterilità e subfertilità sono fattispecie della più ampia categoria dell'infertilità.
Si considera non fertile una coppia che, dopo un anno di rapporti non protetti e mirati, non sia riuscita a concepire un figlio. In questo insieme si definisce “sterile” una coppia in cui uno o entrambi i partner siano affetti da una condizione permanente e irreversibile, mentre “subfertile” nel caso uno dei due coniugi dimostri una ridotta capacità riproduttiva.

Quali sono le cause più comuni di infertilità

Sterilità e subfertilità sono condizioni che si verificano sempre più spesso al giorno d'oggi. A incidere sulle possibilità di procreazione di una coppia sono nella maggior parte dei casi fattori esterni che riguardano uno stile di vita particolarmente esposto a fattori di rischio da parte di uno o entrambi i partner. Le cause che possono portare a un drastico ridimensionamento della capacità di concepimento o a una condizione di totale sterilità possono essere ricondotte a:

  • fumo di sigaretta;
  • abuso di alcool;
  • stress da lavoro:
  • esposizione quotidiana allo smog intenso;
  • abitudini sessuali che espongono i soggetti al rischio di patologie flogistiche e infettive.

Dotato di un curriculum accademico e di un'esperienza di primissimo livello nel settore, il Prof. Carlo Campagnoli è uno specialista in ginecologia endocrinologa molto stimato per la professionalità dimostrata in tanti anni di attività. Con sede a nel cuore della città – a pochi passi dalla fermata Re Umberto della metropolitana – il professore è molto apprezzato in tutta la provincia di Torino per i trattamenti contro sterilità e subfertilità che propone alle coppie che manifestano difficoltà di concepimento.

Share by: